V8 SUPERCARS. ASURFER PARADISE TORNA COURTNEY V8 SUPERCARS. ASURFER PARADISE TORNA COURTNEY
L’inarrestabile stagione per i piloti Stilo nel V8 Superstar prosegue. A Surfers Paradise, nell’ ultima gara endurance della stagione V8 Courtney ha vinto. Il... V8 SUPERCARS. ASURFER PARADISE TORNA COURTNEY

L’inarrestabile stagione per i piloti Stilo nel V8 Superstar prosegue. A Surfers Paradise, nell’ ultima gara endurance della stagione V8 Courtney ha vinto.
Il successo del top driver Stilo James Courtney è da vedere in modo doppiamente positivo, infatti Courtney, ha vinto gara-2 a Surfers Paradise, ma la sua bella affermazione è anche da inquadrare nell’ottica della sfortunata vicenda che ha coinvolto recentemente il pilota.
Il top driver del V8 era infatti rimasto ferito nel mese di luglio nel corso di un incidente nel paddock e sembrava costretto a dover saltare tutta la parte finale della stagione. Courtney, invece, è rientrato al volante della sua Holden Commodore del team HRT ed ha festeggiato il ritorno in pista con una brillante vittoria.
Il trionfo di Courtney ha fatto passare leggermente in secondo piano il testa a testa tra gli altri due top driver Stilo, Mark Winterbottom (Ford-Prodrive) e Craig Lowndes (Holden-Triple Eight). Questi ultimi si stanno giocando il titolo sino all’ultima staccata, e nel corso del week end di Surfers Paradise Lowndes ha ottenuto un terzo (gara-1) e un quarto posto (gara-2). Questi risultati gli hanno permesso di avvicinarsi leggermente in classifica generale a Winterbottom, attualmente capoclassifica che, purtroppo, ha vissuto un fine settimana poco fortunato, chiudendo entrambe le gare ai margini dei piani alti.
Il campionato adesso affronterà le ultime tre prove, tutte gare sprint, con Winterbottom a 2599 punti seguito da Lowndes a 2341. Assisteremo quindi ad una volata tutta Stilo.