FELIPE DRUGOVICH. TALENTO IN ASCESA FELIPE DRUGOVICH. TALENTO IN ASCESA
Felipe Drugovich si è messo in evidenza come uno dei migliori giovani kartisti nel 2015. Il brasiliano ha corso al massimo livello in Europa,... FELIPE DRUGOVICH. TALENTO IN ASCESA

Felipe Drugovich si è messo in evidenza come uno dei migliori giovani kartisti nel 2015.
Il brasiliano ha corso al massimo livello in Europa, disputando le competizioni CIK-FIA e WSK Series nella categoria KF Junior, occupando sempre un ruolo da protagonista.

Felipe ha colto dei podi nella WSK Series e si è piazzato secondo nella terza prova del Campionato Europeo, disputatasi a Kristainatad (Svezia).
Anche nel Campionato del Mondo di KFJ, disputatosi sul circuito italiano La Conca, Drugovich ha corso da leader, sfiorando il podio.
Il 2016 del giovane talento Stilo lo vedrà impegnato nel delicato passaggio in monoposto.

STILO. Hai corso l’ultima parte della stagione 2015 indossando il nuovissimo Stilo ST5. Cosa pensi di questo nuovo casco e come ti sei trovato?
FELIPE. “Penso che lavorare e usare prodotti Stilo sia molto piacevole perché è un importante fabbrica di caschi e perché altri piloti brasiliani lo usano, ad esempio Pipo Derani nella LMP2 e Felipe Nasr in F1.
Mi piace molto questo caco, sia la forma che la vestibilità e il confort, ma la cosa più importante è la leggerezza.. è così leggero..”

STILO. Ti sei comportato bene nelle tue prime stagioni internazionali ed europee, stando sempre nelle prime file sia in KF Junior che in KF alla fine dell’anno. Quali sono i tuoi obiettivi per il prossimo anno?
FELIPE. “Correrò nella Formula 4 ADAC e i miei obiettivi principali saranno quelli di prendere un buon feeling con la vettura e ottenere buoni risultati sin dalla mia prima stagione.”

STILO. Quali sono i piloti che ammiri, o hai apprezzato, maggiormente nel panorama motoristico?
FELIPE. “Mi piacevano Lauda (anche perché la mia famiglia ha origini austriache e Lauda è austriaco) e Senna.
Tra i piloti attuali mi piace Vettel e tra i brasiliani Nasr.

Foto gallery